Engineering Roio, ingegneria, appunti, vita a l'aquila, feste, appunti gratis

Restrizioni, Contro-campagna

« Older   Newer »
  Share  
Thiezar
view post Posted on 31/7/2009, 14:42




Forse una delle cose più importanti e interessanti di questo forum era la condivisione e la disponibilità degli appunti. Nonostante ciò il forum era quasi deserto. Sicuramente per mancanza di pubblicità. Comunque sia è una cosa normale...non è Google no?
Ora con questa cosa assurda delle restrizioni al materiale didattico come si spera che il forum prenda piede tra gli studenti de L'Aquila? Che assurdità sarebbe quella che un utente non può accedere se non invia del materiale? Capisco che magari si può pensare "questo viene solo qui a fottersi la roba che gli interessa e poi non contribuisce"...beh cari amministratori questo è internet e la libertà ad esso associata. Il contributo dovrebbe essere facoltativo e non obbligatorio...dovrebbe essere un aiuto per gli studenti, non un impegno. E chi il materiale non ce l'ha? E chi il materiale ce l'avrebbe ma è già presente sul sito? Così il forum diventerà uno di quei milioni di siti "gratis" dove per cliccare qualsiasi pulsante bisogna dare un "libero contributo". E' vero qui non si chiedono soldi ma di questo passo poco ci manca. Ho apprezzato molto l'inaugurazione di questo forum ma così scade...e parecchio pure.
Io capisco tutti i problemi che i curatori possono avere...del tipo voi fate tutto il lavoro, non siete appagati perchè nessuno collabora, nessuno inserisce post...ma lo sviluppo del sito dovreste lasciarlo agli utenti e non manipolarlo voi. Beh certo il forum e vostro e fate quello che volete...ma sinceramente...è proprio una stronzata la storia delle limitazioni e non vi aiuta di certo.

Inoltre credo di essere stato uno dei primi a contribuire con materiale di Analisi 2 e a postare qualcosa...ma mi vedo negato l'accesso al materiale...
 
Top
0 replies since 31/7/2009, 14:42   53 views
  Share